SEMINARIO: Imprese galvaniche tra crisi e rinascita
Le imprese galvaniche in Italia tra pandemia, crisi dei costi delle materie prime, incertezze normative e rischi di guerra. Analisi dei diversi comparti di un settore resiliente.
Dal 2019 a oggi l’industria ha subito il rapido succedersi di eventi calamitosi, uno peggiore dell’altro, dalla pandemia che ha fermato il mondo, alla inquietante e apparentemente immotivata impennata dei prezzi dell’energia e delle materie prime e, da un paio d’anni, il più spaventoso di tutti, la guerra.
Come ha reagito a questi eventi l’industria galvanica italiana?
E qual è ora, nel complesso, la sua situazione economica?
Come se la sono cavata le imprese che operano in comparti affini, eppure così diversi, come sono l’anodizzazione, la cromatura, la zincatura, i trattamenti preziosi o le multifiniture?
Quali sono le prospettive per il futuro?
A 10 anni dalla pubblicazione del basilare studio di Maurizio Tobaldini, ASSOGALVANICA ha cercato di rispondere a questi interrogativi avviando una collaborazione con Plimsoll Publishing Ltd, azienda leader mondiale negli studi di settore e analisi finanziarie e di mercato. I risultati sorprendenti di questa collaborazione saranno presentati nel corso di un seminario dedicato che si terrà:
Venerdì 13 dicembre 2024
presso
Jr Hotels Amadeus Bologna
Via Marco Emilio Lepido, 39 – Borgo Panigale, Bologna
40132 Bologna
A seguire vista guidata alla fabbrica DUCATI e al museo
Il seminario prevede un contributo di partecipazione, è aperto a tutti gli interessati ma il numero di posti è limitato. Le domande di iscrizione si accettano in base all’ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento del numero di partecipanti ammessi. L’iscrizione può essere effettuata unicamente on line tramite il sito:
Deve essere compilata una scheda per ciascun partecipante.
In ogni caso l’iscrizione sarà efficace solo al ricevimento del contributo di partecipazione.
I dati personali sono utilizzati unicamente per l’organizzazione del seminario.
Il versamento del contributo di partecipazione deve essere effettuato unicamente tramite bonifico bancario a favore di ECOMETAL
Banca FRIUL ADRIA, filiale di Montecchio Maggiore (VI)
IBAN: IT35 G053 3660 5330 0004 3187 154
Causale: Contributo per il seminario del 13 dicembre 2024
Contributo di partecipazione (comprensivo di IVA)
100 Euro solo per gli Associati di ASSOGALVANICA e per i Consorziati ECOMETAL
200 Euro tutti gli altri
Il contributo di partecipazione, in quanto tale, non è rimborsabile.
L’iscrizione comprende la partecipazione al seminario, il ristoro caffè, il pranzo, la visita guidata alla fabbrica DUCATI e al museo ed eventuali supporti didattici preparati dai relatori.
Per ulteriori informazioni scrivere a seminario@ecometal.org
Scarica il programma del seminario