“Consorzio McKenna” per il triossido di cromo

Comunicato stampa

29/05/2012

ECOMETAL informa di aver ricevuto il seguente comunicato stampa (http://www.mckennalong.com/news-1916.html).

Autorizzazione REACH per il triossido di cromo
Consorzio CTAC

Successo della prima riunione del 22 maggio 2012, con 143 membri
Approvata l’apertura di una breve finestra per nuovi membri

Il Consorzio per l’Autorizzazione REACH del triossido di cromo (in breve CTAC), gestito da McKenna Long & Aldridge LLP, si è riunito per la prima volta il 22 maggio 2012 a Bruxelles (Belgio).
Le 143 aziende che avevano già confermato la loro adesione ed espletate le relative pratiche amministrative sono state invitate alla prima riunione.
Nel corso della riunione, il CTAC ha preso atto che erano pervenute numerose richieste di riaprire il Consorzio alle aziende che non erano a conoscenza della sua esistenza o che non erano riuscite a completare in tempo le pratiche di adesione. Il CTAC ha quindi deciso di riaprire la possibilità di aderire al Consorzio fino al 15 giugno 2012.

Le aziende che hanno a che fare con il triossido di cromo e che potrebbero essere interessate in futuro alla richiesta dell’Autorizzazione REACH europea (non appena il triossido di cromo dovesse essere incluso nell’elenco dell’allegato XIV del REACH) e che sono interessate a far parte del CTAC per sviluppare insieme il fascicolo di autorizzazione sono pertanto invitate a contattare Ursula Schliessner all’indirizzo di posta elettronica: uschliessner@mckennalong.com
per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione.



L’opinione di ECOMETAL

Al riguardo ECOMETAL ribadisce l’opinione già espressa in precedenza ovvero che non sia necessario che le singole aziende galvaniche aderiscano a questo CTAC. I dati e le informazioni ricercati dal CTAC possono benissimo essere raccolti da ECOMETAL che è sempre disponibile a collaborare – ma senza farvi parte - con il CTAC.