Riciclo e tecnologia
Per rendere ai nostri clienti la scelta del recupero la più semplice e conveniente possibile, offriamo un’analisi gratuita dei contenuti metallici del rifiuto. La determinazione delle quantità di metalli in esso contenute è necessaria per poter formulare un’offerta adeguata. Per questo motivo, prima di presentare al cliente un preventivo, è indispensabile eseguire una prova di laboratorio sul campione prelevato.
Poiché è necessario eseguire una verifica costante sul materiale in entrata, sulla produzione dei concentrati e sui parametri del processo stesso, sono assolutamente indispensabili sia un laboratorio completamente attrezzato che un personale altamente qualificato. Il confronto costante dei risultati ottenuti eseguendo con regolarità prove di laboratorio su campioni all’interno del laboratorio WRC e in laboratori di analisi esterni è garanzia di una costante ottimizzazione dei processi.
Prima di essere riciclati, tutti i rifiuti vengono testati ed analizzati secondo gli standard industriali riconosciuti. Tra i metodi di analisi impiegati vi sono l’ICP-OES, l’AAS, la cromatografia ionica e la spettroscopia UV/VIS.
Prima che i concentrati WRC vengano consegnati all’industria metallurgica di tutto il mondo, essi vengono sottoposti nuovamente ad un ulteriore controllo qualità.